In mostra a Milano le tappe della produzione di Zanotta

zanotta

Il 5 ottobre è stata inaugurata a Milano una mostra antologica dal titolo Zanotta: stories negli ex-caselli daziari di Piazza XXV aprile a Milano.
L’esposizione, frutto di una collaborazione tra l’azienda di Novate Milanese e Tecno, propone una serie di pezzi storici e contemporanei.

Un percorso strutturato in sei stanze consacrate a delineare altrettante tipologie umane ripercorre l’impegno dell’azienda lombarda a farsi interprete del lifestyle del nuovo millennio. Un modus vivendi improntato a dinamiche emozionali e professionali confrontate a tecnologie in continua evoluzione che sono entrate a far parte del quotidiano modificando il quotidiano di professionisti e abitanti delle realtà più spiccatamente urbane. La casa diventa non solo il luogo in cui trovare ristoro al termine di una giornata di lavoro o nel weekend, ma anche e soprattutto un ambiente in cui la tecnologia permette di fruire di un’atmosfera cosy facendone nel contempo una piattaforma da cui è possibile intrecciare relazioni di networking personale e lavorativo.

Creazioni storiche e contemporanee si alternano nel comporre quest’atmosfera che induce il fruitore al relax nel giocare il proprio ruolo attivo in seno alla società: si parte da pezzi storici di Carlo Molino e dei Fratelli Castiglioni per arrivare a realizzazioni recentissime di Frank Rettenbacher, Federica Capitani, Damian Williamson.
Con un portfolio di 129 designer di rinomanza mondiale, Zanotta si conferma come azienda leader in un settore che da decenni costituisce uno dei fiori all’occhiello del made in Italy in Italia e all’estero.

La mostra rimarrà aperta fino alla primavera del 2018 e prevede una rotazione – ancora in fase di definizione – degli elementi di arredo presentati.

Danilo JON SCOTTA

immagini©AndreaMartiradonna

Zanotta: series
Milano, 5 ottobre 2017 – primavera 2018
Caselli Daziari di Porta Garibaldi – Piazza XXV Aprile
Orari: martedì–sabato 10:30-19:30, chiuso domenica e lunedì – Ingresso libero
www.zanotta.it