Sulla scia del grande successo della linea Le Maioliche, Rudy Profumi non si ferma e crea quattro nuove referenze: Le Maioliche Beauty – Art Edition. Una collezione di prodotti di cosmetica che di ispirano a 4 città italiane regine di bellezza e conosciute in tutto il mondo per l’eccellenza made in Italy.

Scopriamo insieme queste 4 meravigliose fragranze.

Pompei
A Pompei il mosaico divenne una delle arti più caratteristiche e fortunate dell’epoca romana. I mosaici fatti con piccole tessere di eguale dimensione ricavate da pietre e da marmi colorati, e disposte in un letto di cemento divennero gradualmente noti al mondo greco nei decenni seguenti. A Pompei il pavimento fu interpretato come uno spazio interamente coperto dal mosaico. Tale arte è riscontrabile negli atri delle grandi case sannitiche costruite a Pompei e ad Ercolano nel II secolo a.C.
Il mosaico fu scoperto nella Casa del Fauno di Pompei e attualmente è conservato nel Museo di Napoli.

A Pompei l’omaggio di Rudy Profumi, per aver dato origine a questo esempio di arte decorativa, che rende lo stile Italiano inconfondibile in
tutto il mondo.

Le Maioliche

Le Maioliche

Venezia

L’abbigliamento rappresenta un modo di essere, di rappresentarsi. La moda è la manifestazione visiva di un’epoca, dei suoi desideri e del suo aspetto economico. L’industria della moda è stata da sempre un grande motore per l’economia Italiana e Venezia nel Risorgimento ne è stata la dimostrazione tangibile. La ricchezza della città si basava sul commercio delle spezie e dei tessuti preziosi, esportati in tutta Europa. Venezia era la capitale della moda con i suoi velluti e i merletti di grande valore, idolatrata e fonte d’ispirazione per le grande capitali europee. Gli abiti rappresentano la maestria dell’artigianato veneziano, l’eccellenza dei tessuti e del lavoro manuale che ancora oggi fanno della città un laboratorio internazionale per progettare nuovi stili di vita.

A Venezia l’omaggio di Rudy Profumi, per aver dato origine a questa elegante storia dallo stile Italiano.

Le maioliche

Portofino

Le origini di Portofino si perdono nella più remota antichità: c’è chi lo vuole di origine fenicia, chi di origine greca, chi solamente romana. Ma è probabile che la sua nascita risalga alla protostoria, poiché non è pensabile un luogo così riparato dai venti e dal mare senza alcun insediamento umano. E se i fattori geografici favorirono il
sorgere dei primi nuclei abitati, questi stessi fattori hanno contribuito a rendere Portofino un centro turistico conosciuto in tutto il mondo anche per l’antico “Portus
Delphini” ricordato da Plinio. Ma non è solo l’aspetto turistico a rendere Portofino famosa in tutto il mondo. L’eccezionale varietà di ambienti e microclimi determina una delle più elevate concentrazioni floristiche del Mediterraneo: oltre 700 specie spontanee abitano il territorio. Tra le molte specie spiccano le Orchidee spontanee.

A Portofino l’omaggio di Rudy Profumi, per aver saputo preservare un angolo di paradiso, che rende l’Italia un posto unico al mondo.

Le Maioliche

Firenze

Siamo ormai in pieno Rinascimento, Firenze è il centro dell’Arte e della ricchezza raffinata che si gode in ogni cosa, nei quadri e nelle cappelle private, nelle stoffe e nelle vesti, nelle case e negli arredi, nel cibo e nei profumi. Fu nientemeno che Caterina de’ Medici nel 1533 a commissionare il suo profumo all’Officina: per
lei fu creata un’acqua a base di essenze di agrumi, con una predominanza di bergamotto di Calabria e che tutt’ora viene prodotta con il nome di Acqua di Santa Maria Novella.

A Firenze l’omaggio di Rudy Profumi, per aver dato origine a questa storia profumata dallo stile Italiano.

Le Maioliche