Project Renegades: alchimisti o cowboys?
Project Renegades è il figlio cerebrale del duo creativo di Escentric Molecules, Geza Schoen e Paul White di Me Company. Paul è l’uomo delle immagini, Geza è il profumiere – uno dei pochi ad essere uscito dal mondo delle multinazionali per creare il proprio laboratorio.
Annoiati dalla moltitudine di fragranze senza ironia che si incontrano sul pianeta terra, questi giovani Eccentrici si sono messi insieme ad un altro paio di spiriti ribelli sulla stessa lunghezza d’onda, i profumieri Bertrand Duchaufour e Mark Buxton, e hanno deciso di creare insieme qualcosa di folle. Si sono così inventati un trio di avatar alchimisti di fragranze, cowboy dagli occhi spiritati, e li hanno lasciati liberi di correre in un fanstastico Wild West di creatività illimitata e dal carico sensoriale portato al massimo. O per dirla in altre parole, questi ragazzi vogliono solo divertirsi.
Ciò che differenzia il Project Renegades dagli altri è il fatto che è creato da profumieri liberi. Quando gli artisti entrano in laboratorio possono creare quello che vogliono senza badare ai gruppi di discussione che rendono tutto noioso. Possono perciò continuare a mescolare gli stimolanti quanto interessanti lavori della loro immaginazione olfattiva. Possono impiegare un’alta proporzione di materie prime naturali.
Possono andare totalmente fuori controllo in termini di design delle bottiglie. Sulle fragranze create, compare una mascotte a forma di calamita da frigo di ogni avatar dei renegades. Che abbiano una Colt per orecchie o che vengano rappresentati con un cappello da cowboy che si trasforma in un cactus peyote – questi pistoleri sono ben lontani dal tradizionale design impiegato per le bottiglie.
E possono inventarsi quel che vogliono, in questo caso un mondo fittizio e allucinato nel quale i loro avatar scorrazzano in modo incontrollato.
I Renegades sono…
Mark Buxton
“ Le fragranze non sono abbastanza audaci. Siamo i fanatici che cambieranno tutto.”
Mark è il profumiere più associato a Comme des Garçons. Ha creato la loro prima fragranza, Eau de Parfum, e ha continuato a dirigere molti altri prodotti iconoclastici della gamma Comme. Ha il suo proprio brand, Mark Buxton Collection, ed è partner di Perfarium che sviluppa fragr anze per marche private. Lavora dal suo laboratorio a Parigi.
La fragranza Renegades di Mark Buxton
è legnosa e speziata, e gira attorno
a una rosa affumicata e cuoiata.
Geza Schoen
“ Renegades significa giocare, senza prenderci troppo sul serio”
Geza è il creatore di Escentric Moleculus, a cui spesso ci si riferisce come al “brand di profumi anti-profumo” e di The Beautiful Mind Series, profumi che celebrano le donne per i loro cervelli, non solo per i loro corpi. Lavora dal suo laboratorio a Berlino.
La fragranza Renegades di Geza Schoen
è costruita attorno al pepe rosa, per creare un ritratto
dell’intera pianta – bacche, corteccia e foglie.
Bertrand Duchafour
“Project Renegades non è provocatorio, va ben oltre il limite”
Bertrand è profumiere presso L’Artisan Parfumeur. È inoltre specializzato in lavori con altri brand di nicchia quali Acqua di Parma, The Different Company, Comme des Garçons e Penhaligon’s. Lavora dal suo laboratorio a Parigi.
La fragranza Renegades firmata Bertrand Duchaufour
si apre con il pepe rosa
e si conclude con una brezza marina.
Li potete trovare da campomarzio70
bel post!!
baci
http://moonluns.blogspot.it/