Pinch Milano presenta la Drink List Autunno

pinch pg inc.

PG INC.

È arrivato l’autunno, anche al Pinch di Milano
Abbiamo provato alcuni dei cocktail di questo locale sui Navigli, e ci siamo lasciati trasportare dolcemente nella nuova stagione autunnale.
La tendenza è quella di ingranare marce più lente e tornare alle abitudini conviviali, abbandonando i ritmi frenetici e scombussolati dell’estate.

La drink list Autunno – Inverno si ispira proprio a questi temi.
Sono presenti ancora echi di profumi e ingredienti estivi, ma i sapori si fanno più decisi e intensi. I mixologist del Pinch hanno creato una lista pensata per soddisfare una naturale propensione ad assaporare e a gustare con calma gli abbinamenti più strutturati e, in qualche modo, più meditativi.

Pinch Fred L'Aviatore

Fred L’Aviatore

Tante le rielaborazioni di cocktail dall’animo vigoroso: dal Matthew’s Gland, twist sul Monkey Gland, dove la base di gin viene affiancata dal mezcal, al Fred L’Aviatore, variazione più autunnale e intimista dell’amato Negroni, fino al The Hermit, ispirato al Cuban Manhattan, in cui i sentori di spezie ed erbe creano un mix avvolgente e ricco.
Per questa stagione trovano spazio anche i macerati. Largo ai punch, dunque, pensati sia come digestivi che come aperitivi. Il Punchettino Rosa, elegante infuso ai frutti rossi dissetante e tonificante, e l’Anananuch, dove lo sciroppo d’ananas duetta con burro e spezie dai profumi intensi, abbinando così elementi estivi e sapori invernali.
E ancora curcuma, mangosteen, olive e capperi, peperoni, tè e orzata di pistacchi. Nonostante gli ingredienti inusuali, le proposte sono equilibrate e ben bilanciate, senza eccessi né tentativi chiassosi di sorprendere a tutti i costi.

Pinch Punchettino Rosa

Punchettino Rosa

Il mood dei cocktail di questa stagione è l’armonia, che si rispecchia anche nella veste grafica del menu, chiaramente ispirato alla Bauhaus e che rimanda al desiderio di una bellezza che è la somma di funzione, equilibrio e sobrietà. La continua ricerca del Pinch mira al bilanciamento dei sapori e alla piacevolezza del gusto, principi che da sempre definiscono il DNA del Pinch.

pinch menu e cocktail

Il Menu d’Autunno – Bella Sbronza – Pistachito – Curcumatto – French Kiss – Intercontinental

Non vi resta che fare un salto, con il dovuto relax, e assaporare queste spelendide creazioni… A voi il compito di scoprire le altre proposte e i piccoli segreti che si nascondono dietro ai diversi drink: Pepper Porn, per esempio…!

pepper-porn-ns-800

Pepper Porn …

Pinch – Spirits & Kitchen – Ripa di Porta Ticinese, 63 – 20143 Milano