Parco Avventura Milano-Corvetto

Parco Avventura Milano-Corvetto, percorsi avventura per divertirsi sospesi tra gli alberi

Se state pensando a come trascorrere un pomeriggio indimenticabile insieme ai vostri figli, o se semplicemente avete voi voglia di tornare bambini, passando una giornata all’insegna dell’avventura, il parco Avventura Milano-Corvetto rappresenta sicuramente la giusta meta. Noi lo abbiamo provato e ne siamo rimasti entusiasti. Il plus? La possibilità di immergersi nella natura rimanendo in città. Questo luogo adrenalinico è infatti immerso nel parco Cassinis a pochi minuti dalla fermata della metropolitana gialla Porto di Mare ed è quindi facilmente raggiungibile anche senza prendere l’auto, ci si può arrivare anche comodamente in bicicletta dal centro città seguendo la pista ciclabile protetta di corso Lodi.

Parco Avventura Milano-Corvetto

Una volta varcata la soglia non avrete che l’imbarazzo della scelta sulle attività da intraprendere. Esistono ben sei percorsi con  livelli di difficolta diversi da scegliere anche in base all’età che potranno essere affrontati tutti in assoluta sicurezza grazie ad un equipaggiamento composto dall’imbracatura e da due moschettoni. Tra gli alberi e immersi nella natura, il divertimento è assicurato grazie alle tante  passerelle, ponti tibetani, salti nel vuoto, liane, reti e carrucole intervallati da piattaforme che permettono di riposare tra un esercizio e l’altro. Per lo svolgimento delle attività psicomotorie proposte non è richiesta una particolare preparazione fisica, sono solo obbligatorie calzature chiuse con suola in gomma, così come l’uso dei guanti, acquistabili presso la cassa del parco al costo di 2,5 €.

Da non perdere la Net Experience, una serie di stanze di rete sospese tra gli alberi e casette di legno,  dove ci si può divertire liberi e in totale sicurezza. L’esperienza non necessita di alcun uso di imbragature; ci si rincorre saltando,  per poi scendere a terra utilizzando un divertente scivolo. Nelle stanze sospese i bambini trovano palloni e divisori per giocare mentre camminano saltando sulle reti.

Parco Avventura Milano-Corvetto, Via Fabio Massimo 16 – Milano, per acquistare i biglietti clicca QUI

Se vuoi provare altre avventure leggi anche la nostra esperienza presso il Safari Park sul Lago Maggiore